ATLETI PER SiV 2018-10-07T18:55:06+00:00

SETTEMBRE inVITA E LO SPORT

Nel 2012 due amici, appartenenti all’Arma dei Carabinieri e con la passione del running, organizzano la prima staffetta benefica di solidarietà per i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Burlo Garofolo”. Ispirati dalla convinzione che con lo sport si possano trasmettere messaggi di solidarietà per sensibilizzare la comunità ad aiutare il prossimo, Gian Carlo e Stefano continuano ad organizzare ogni anno eventi sportivi benefici a favore di progetti in accordo con le Aziende sanitarie locali.

Prima che nascesse l’Associazione abbiamo avuto il supporto anche di recordman dello sport: nell’edizione 2012 il campione olimpico Giorgio Di Centa, nel 2013 e 2014 il plurimedagliato Diego Cafagna del gruppo sportivo dei Carabinieri, e sempre nel 2014 dal maratoneta Michele Gamba.

Sin dall’inizio, con entusiasmo e spirito di squadra, non hanno mai fatto mancare la loro presenza in ogni iniziativa molti amici atleti dandoci la spinta e la forza per continuare nel nostro impegno di solidarietà. Si sono uniti a noi i colleghi atleti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Dal 2014 la Maratonina Udinese ci ha permesso di partecipare in qualità di pacemaker con la nostra maglietta appoggiando e contribuendo ai nostri progetti.

Le iniziative sportive sono organizzate dall’ASD Running Club 2 Monfalcone in collaborazione con la nostra Associazione.

Maratonina Città di Udine 2018

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2017

FOTO E VIDEO GALLERY
FOTO E VIDEO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2016

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2015

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Vedi anche: