ATLETI PER SiV 2020-01-18T13:26:42+00:00

SETTEMBRE inVITA E LO SPORT

Nel 2012 due amici, appartenenti all’Arma dei Carabinieri e con la passione del running, organizzano la prima staffetta benefica di solidarietà per i bambini dell’Ospedale Pediatrico “Burlo Garofolo”. Ispirati dalla convinzione che con lo sport si possano trasmettere messaggi di solidarietà per sensibilizzare la comunità ad aiutare il prossimo, Gian Carlo e Stefano continuano ad organizzare ogni anno eventi sportivi benefici a favore di progetti in accordo con le Aziende sanitarie locali.

Prima che nascesse l’Associazione abbiamo avuto il supporto anche di recordman dello sport: nell’edizione 2012 il campione olimpico Giorgio Di Centa, nel 2013 e 2014 il plurimedagliato Diego Cafagna del gruppo sportivo dei Carabinieri, e sempre nel 2014 dal maratoneta Michele Gamba.

Sin dall’inizio, con entusiasmo e spirito di squadra, non hanno mai fatto mancare la loro presenza in ogni iniziativa molti amici atleti dandoci la spinta e la forza per continuare nel nostro impegno di solidarietà. Si sono uniti a noi i colleghi atleti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco.

Dal 2015 la Maratonina Udinese ci ha permesso di partecipare in qualità di pacemaker con la nostra maglietta appoggiando e contribuendo ai nostri progetti.

Le iniziative sportive sono organizzate dall’ASD Running Club 2 Monfalcone in collaborazione con la nostra Associazione.

Maratonina Città di Udine 2019

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2018

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2017

FOTO E VIDEO GALLERY
FOTO E VIDEO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2016

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Maratonina Città di Udine 2015

FOTO GALLERY
FOTO GALLERY

Vedi anche: